Premio Pasquale Paola – Terza Edizione

12 luglio 2024

Premio Pasquale Paola – Terza Edizione

Lunedì 15 luglio è in programma la terza edizione del “Premio Pasquale Paola”, in onore dell’agente scelto, cittadino di Vico Equense, assassinato dalla Brigate Rosse 42 anni fa mentre era alla guida dell’auto di servizio per accompagnare il questore Ammaturo a lavoro. L’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Giuseppe Aiello, nell’ottica della promozione di manifestazioni che richiamano all’impegno civile e alla responsabilità, al rispetto dei valori e a comportamenti etici, ha organizzato un evento solenne articolato in due fasi. Alle ore 16.00 è in programma una messa di suffragio al Cimitero di Vico Equense, mentre alle ore 17.00 presso la Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso ci sarà una cerimonia istituzionale di ricordo e la consegna di alcuni premi. Infatti, durante la manifestazione saranno premiati coloro che, facenti parte del personale delle forze dell’ordine operante sul territorio della penisola sorrentina, si sono distinti in attività ed operazioni di particolare rilievo, nonché gli studenti delle scuole del territorio che si sono distinti in elaborati sui temi della legalità e della giustizia, alla presenza delle più alte Autorità dello Stato e locali e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

L’evento si pone come obiettivo quello di stimolare la formazione nei giovani, in particolare, della coscienza civica, contrastando ogni forma di violenza e sopraffazione, e sottolineando l’importanza delle Forze dell’Ordine per la comunità.

Pasquale Paola

Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2024, 10:04