Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Gestione dei beni demaniali dell'Ente, autorizzazioni e verifiche istruttorie delle richieste di autorizzazioni sismiche.

Vai alla Pagina

Ufficio di collegamento tra l'Ente e le Ditte affidatarie della gestione integrata dei rifiuti urbani.

Vai alla Pagina

Si occupa di recepire finanziamenti europei per le diverse necessità dell'Ente.

Vai alla Pagina

Il Garante è un organo monocratico con il compito di concretizzare i principi per la realizzazione di una reale inclusione sociale, presenti nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti autorizzazioni agli scavi, interventi di manutenzione suolo ed edifici pubblici, lavori di appalti pubblici, illuminazione su strade pubbliche.

Vai alla Pagina

Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada.

Vai alla Pagina

Attività di coordinamento per la salvaguardia della pubblica incolumità in caso di eventi imprevedibili.

Vai alla Pagina

L’ufficio pubblica istruzione si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

L’area finanziaria gestisce le voci in entrata e in uscita dell'Ente.

Vai alla Pagina

È lo strumento telematico definito per assumere il ruolo di unico interlocutore tra imprese e PA. Inoltre il servizio si occupa dei permessi per le aperture/variazioni di attività commerciali, commercio sulle aree pubbliche, scie sanitarie.

Vai alla Pagina

Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.

Vai alla Pagina

Ufficio di gestione del sistema informatico Comunale.

Vai alla Pagina

Gestione dei servizi relativi a inumazione, esumazione, concessione e manutenzione delle tombe, informazioni.

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'Ente. La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Gestione delle operazioni contabili e amministrative del personale, in conformità normativa.

Vai alla Pagina

L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

Ha il compito di attuare e coordinare la trasformazione digitale dell'amministrazione, lo sviluppo dei servizi pubblici digitali, il rispetto degli standard e l'adozione dei nuovi modelli di design, accessibilità, riuso ed open data.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

Gestione dei rapporti tra l’ente e gli avvocati esterni, nelle varie fasi dei procedimenti amministrativi che riguardano la rappresentanza e la difesa in giudizio dell’ente pubblico locale, esprime pareri legali su richiesta degli Uffici dell'Ente.

Vai alla Pagina

Coordina la programmazione territoriale attraverso lo studio del territorio, la pianificazione ed il coordinamento strutturale e funzionale della città, con attenzione alle peculiarità presenti nelle diverse aree insediative del territorio.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot